Regione, si è insediato Maroni«Tante urgenze, prima il lavoro»

La campanella dorata è passata di mano. A Palazzo Regione Lombardia è avvenuto il passaggio delle consegne tra il presidente uscente Roberto Formigoni e il neo-eletto Roberto Maroni. In attesa della giunta, la prima seduta sarà il 28 marzo.
Regione, si è insediato Maroni«Tante urgenze, prima il lavoro»

Monza – La campanella dorata del consiglio regionale è passata di mano. A Palazzo Regione Lombardia è avvenuto il passaggio delle consegne tra il presidente uscente Roberto Formigoni e il neo-eletto Roberto Maroni, ufficializzato dalla conclusione della verifica sui voti delle ultime elezioni regionali.
«Voglio valorizzare le eccellenze che la Regione ha sviluppato in questi anni. La mia squadra sarà formata da 14 assessori, egualmente distribuiti, sette uomini e sette donne che verranno presentati domani in tarda mattinata – ha detto Maroni durante l’incontro con Formigoni – Ci sono tante urgenze da affrontare prima fra tutte quella legata al lavoro. A tal proposito ho incontrato i sindacati per la cassa integrazione in deroga, strumento che ritengo valido e che ho introdotto io stesso da ministro del Welfare».

In attesa della presentazione della giunta (martedì?), il nuovo consiglio della Lombardia è convocato per il 28 marzo.