Seregno – A poco più di 24 ore dalla scomparsa nel lago di Pusiano, è stato rinvenuto nel tardo mezzogiorno di oggi il corpo senza vita di Hirylovich Dzianis, bielorusso di 25 anni residente a Seregno, sparito nello specchio d’acqua nella tarda mattinata di domenica scorsa. Il cadavere del giovane è stato recuperato dai sommozzatori di Milano, da una squadra di Lecco e dai carabinieri di Costa Masnaga a 8 metri di profondità e a 200 metri di distanza dalla riva in località Sabina a Bosisio Parini, punto in cui il seregnese aveva iniziato la traversata del lago nella mattinata di domenica.
Tutto sarebbe partito per gioco oppure per una sfida tra amici, almeno secondo la prima ricostruzione dei fatti a cura dei carabinieri. Al risveglio dopo la nottata trascorsa accampati sulle rive del lago, il gruppo avrebbe deciso di divertirsi un po’ e il giovane bielorusso avrebbe messo alla prova la propria prestanza, gettandosi nelle acque del lago e iniziando la traversata.
Qualcosa però è andato storto, lui non è più riuscito a rimanere a galla ed è annegato. Sono stati gli amici ad allertare le forze dell’ordine.
Recuperato il corpo del bielorussoannegato nel lago di Pusiano
A poco più di 24 ore dalla scomparsa nel lago di Pusiano, è stato rinvenuto nel tardo mezzogiorno di oggi il corpo senza vita di Hirylovich Dzianis, bielorusso di 25 anni residente a Seregno, sparito nello specchio d'acqua nella tarda mattinata di domenica scorsa