Rapinatori sportivi in farmaciaAssalto armato a Barlassina

Addosso avevano una tuta della Nike. Rapinatori decisamente sportivi a Barlassina. I banditi hanno assaltato la farmacia di via Trento mercoledì sera intorno alle 19.30, armati di coltello e pistola.
Monza, svaligiati i videopokerdella sala Bingo: 13mila euro

Barlassina – Banditi griffati in azione alla farmacia del dottor Paolo Vintani. É successo intorno alle 19.30, orario di chiusura, dello scorso mercoledì 14 settembre, quando due uomini sono entrati alla farmacia «Alla Madonna» in via Trento all’incrocio con via Nazionale dei Giovi. Italiani, tuta Nike addosso, volto nascosto da un cappuccio e dagli occhiali da sole, armati di pistola e coltello, si sono fatti consegnare dalle cinque dipendenti al bancone, tra cui la figlia di Vintani studentessa in farmacia, i contanti custoditi nei registratori di cassa per un bottino totale di 900 euro. La coppia ha poi imboccato l’uscita scappando a bordo di una Volkswagen Golf nuovo modello, parcheggiata poco prima in viale Piave alle spalle della farmacia. Al momento del colpo all’interno del negozio c’erano anche due clienti e una di loro alla vista delle armi, si è inginocchiata a terra, stringendo forte al petto la borsetta, temendo che i rapinatori potessero portargliela via. Ad allertare i carabinieri della stazione di Lentate e della compagnia di Seregno sono state le dipendenti.

Gli uomini dell’Arma hanno battuto a tappeto la zona a caccia dei furfanti, ma i due sono stati abili a darsi alla macchia. «Purtroppo sono cose che capitano, le mettiamo in conto ogni anno – ha commentato amaramente l’episodio Paolo Vintani – Io non c’ero al momento della rapina, ma tutte le dipendenti e anche mia figlia erano presenti dietro al bancone. Il colpo è stato rapido, sarà durato al massimo una manciata di secondi, una cliente si è anche spaventata, ha stretto a sé la borsetta, poi la coppia si è allontanata scappando a piedi ed è stato dato l’allarme».
Cri.Marz.