Rapina a mano armata in postaAttimi di terrore a Seveso

Seveso – Ennesima rapina a mano armata all’ufficio postale di Baruccana, in via Trento Trieste. E’ stata messa a segno nella mattinata di venerdì 4, intorno alle 9,30. Un uomo, non molto alto, con indosso un giaccone scuro dotato di cappuccio, ha fatto irruzione in posta armato di una pistola. La rapina si è consumata velocemente: l’uomo, presumibilmente di nazionalità italiana, non ha certo perso tempo in preamboli. Ha immediatamente puntato la rivoltella all’indirizzo degli impiegati agli sportelli e si è fatto consegnare tutti i contanti che erano a disposizione. All’interno dell’ufficio postale, nei pochi minuti in cui si è consumato il fatto, c’erano anche alcuni clienti.

Si trattava per la maggior parte di anziani che si erano recati in via Trento Trieste per poter incassare le pensioni. Il rapinatore, non appena è entrato in possesso dei soldi, si è dato alla fuga. L’uomo è stato visto scappare a piedi in direzione di Meda. Il colpo è stato messo a segno con estrema rapidità, tanto che al di fuori della posta, nessun cittadino ma neppure i titolari degli esercizi vicini si sono resi conto di quello che era appena accaduto. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e una gazzella della competente caserma di Meda. I militari, dopo avere raccolto le prime indicazioni, si sono messi sulle tracce del rapinatore cercandolo nelle vie limitrofe.

L’ufficio postale, in seguito alla rapina, è stato chiuso al pubblico per diverse ore. Non si sa quanto il malintenzionato sia riuscito a sottrarre dagli sportelli: ieri pomeriggio erano ancora in corso gli accertamenti da parte dei dipendenti. Purtroppo non è la prima volta che la posta di Baruccana è presa di mira dai rapinatori, nonostante l’ufficio si trovi praticamente nel centro della frazione.