Pesca al Parco lago nordVincono Brambilla e Bettari

Pesca al Parco lago nordVincono Brambilla e Bettari

Paderno Dugnano – L’Epifania porta via tutte le feste ma non la voglia di pescare.  Come da consuetudine il Parco lago nord ha ospitato mercoledì 6 gennaio la nona edizione della “Gara della Befana”, tradizionale appuntamento per gli appassionati di pesca alla trota che inaugura l’anno. Hanno partecipato 18 coppie divise in quattro settori.

“E’ stata un’ottima gara, il tempo è stato clemente e si è svolto tutto al meglio – commenta Mario Vantellino, presidente del Club Palazzolo 85, società che ogni anno organizza la manifestazione in collaborazione con il Consorzio parco lago nord – la gara è stata molto combattuta ma in amicizia, non c’erano medaglie in palio, solo dei cesti gastronomici. Anche il pescato è stato buono, oltre 80 kg. I primi assoluti – la coppia Brambilla Bettari – ne hanno prese 31”.

Molto soddisfatto Vantellino quindi, ma soprattutto chi si è aggiudicato uno dei generosi pacchi premio. Il primo settore è stato dominato dal duo Zucco Fantetti, seguiti da Fasolo e Pezzoni; il secondo dai vincitori assoluti Brambilla e Bettari, tallonati da Mancini e Simone; il terzo da Trevisan e La Porta davanti a Leggendari e Valente; mentre il quarto ed ultimo settore è andato alla coppia Lorenzi Bordiga davanti a Marca e Soresi. Prossimo appuntamento per il Palazzolo 85 a fine febbraio con la gara Ust “Memorial Antonio Xodo”, socio fondatore scomparso nel 2008.
Gionata Pensieri