Oreno, il programma della sagraNel weekend la sfida in costume

Oreno, il programma della sagraNel weekend la sfida in costume

Vimercate – Alcuni degli eventi più importanti inseriti nel programma ufficiale dell’edizione 2010 della Sagra della patata. Per tutta la durata della manifestazione, fino al 19 settembre, oltre agli spettacoli saranno allestiti stand gastronomici in tutte le vie del centro storico. Da non perdere nemmeno il mercatino di beneficenza presso il convento di San Francesco, la mostra di pittura, i mercatini di hobby e artigianato, le mostre tematiche, i giochi e i gonfiabili per i bambini (il programma completo della kermesse è sul sito www.oreno.it).

Giovedì 16 settembre –
Ore 21, piazza San Michele: ballo e musica con Barbara Meyer.
Venerdì 17 settembre – Ore 21, piazza San Michele: ballo liscio con l’orchestra Battaini la Band. Ore 21.30, oratorio: serata con l’associazione scuola di musica Allo Sbaraglio.
Sabato 18 settembre – Ore 18.30, Manieri contrade: raduno delle comparse del centro storico. Ore 20, convento di San Francesco: cerimonia di investitura dei capitani di contrada (musiche di Michel Barros Bessone). Ore 21.30, piazza San Michele: ‘La dama in un sogno’ con ‘La fabbrica dei clown’. Dai giullari alla commedia dell’arte: ‘L’Arlechi e chi oter Zani so fradei’
Domenica 19 settembre – Ore 14, piazza Unità d’Italia (Vimercate): Raduno e Partenza Comparse Corteo – Piazza Roma, via Mazzini, via Pinamonte, via Rota, via Madonna, via Piave, via Gallarati Scotti, piazza San Michele. Ore 16.30, piazza San Michele: arrivano i Da Oreno, divertimenti a corte. Tamburini, sbandieratori, spettacolo di falconeria con i Falconieri di Sua Maestà. Spettacolo l’Odalia de lo foco con il Buffone di corte, il Fido Saverio e lo Musico Psicofante. Ore 21, piazza San Michele: concerto Jfp Orchestra Dimensione Jazz Vimercate ed estrazione dei biglietti vincenti della lotteria abbinata alla Sagra della patata. Ore 22, piazza San Michele: premiazione della patata più pesante di Oreno.