Odissea Poste, 300 volantinial mercato per dire ”Basta”

Ha avuto riscontri molto positivi la presenza dello Spi Cgil presso il mercato di Muggiò, martedì scorso dove Gian Mario Boschiroli, segretario generale di Monza e Brianza, e il vicepresidente della sezione locale Innocente Belotti.
Odissea Poste, 300 volantinial mercato per dire ”Basta”

Muggiò – Trecento volantini distribuiti in un’ora. Ha avuto riscontri molto positivi la presenza dello Spi Cgil presso il mercato di Muggiò, martedì scorso dove Gian Mario Boschiroli, segretario generale di Monza e Brianza, e il vicepresidente della sezione locale Innocente Belotti.

Un presidio organizzato in seguito ai disguidi che si sono verificati relativamente al mancato recapito della posta soprattutto in via Allende e in via Manara. Il culmine è stato raggiunto con tre cittadine che si sono trovate in casa un’amara sorpresa: le società di luce e gas hanno diminuito la potenza dell’energia fornita nelle loro case, perché non avevano pagato regolarmente le bollette, che però non erano arrivate, oppure erano state recapitate con estremo ritardo.

«I cittadini che hanno ritirato il volantino – hanno detto Boschiroli e Belotti – hanno confermato la serie di disservizi che noi stiamo denunciando: non arriva la posta e in queste settimana c’è molta preoccupazione perché temono che possano non arrivare i cud; alcuni poi si sono trovati diminuita l’erogazione di energia elettrica».

Ma disagi sono stati segnalati anche all’interno dell’ufficio postale di via Da Vinci: «Gli sportelli non hanno flessibilità: in particolare quando c’è molta gente, dovrebbero aprirne un numero maggiore». Intanto il sindaco Pietro Zanantoni, dispiaciuto per quanto accaduto, ha scritto una lettera di risposta alla missiva dello Spi invitando il sindacato «a prendere contatto con il direttore della locale sede di Muggiò affinchè possiate ricevere tutti i chiarimenti necessari».
Luca Scarpetta