Nova Milanese – Suor Nausicaa sposa sabato scorso nella chiesa di Sant’Antonino. Era questa la voce che girava per Nova. Qualcuno ha colto il messaggio, qualcuno pensava ad uno scherzo, qualcun altro ancora pensava che fosse uno degli eventi della festa della parrocchia. Smessi i panni del suo celebre personaggio, Suor Nausicaa, appunto, reso celebre sul palco di Colorado, Paolo Casiraghi è arrivato in chiesa poco prima delle 16 per dirigersi all’altare e aspettare la sua bella Manuela.
Attore prima e comico, poi, Paolo Casiraghi, cognome d’arte che ha sostituito quello forse un po’ troppo “ingombrante” di Calderoli (suo zio è Roberto Calderoli ex vicepresidente del Senato) si è unito in matrimonio con una novese Manuela Bertolo. La ballerina, che ha già reso Paolo padre è arrivata, puntuale, bellissima ed emozionatissima in un candido abito a balze, una coroncina in testa tra i tanti ricci che la caratterizzano e un bouquet di roselline bianche.
Una cerimonia per pochi intimi celebrata dal parroco don Luigi e arricchita dal battesimo della piccola Rossella. E chissà che il nome non volesse rendere omaggio alla bella presentatrice di Colorado che ha consacrato a comico Casiraghi-Suor Nausicaa.
Giusy Taglia