Nova Milanese – E’ stato colto da infarto il cittadino di nazionalità bulgara, lavoratore nel settore delle arti circensi e senza fissa dimora, che giovedì ha fermato il suo furgone contro il palo della luce al centro della rotonda della Monza-Saronno. L’uomo, 44 anni, è stato soccorso dagli operatori del 118 giunti sul posto e si trova ora ricoverato presso il reparto di rianimazione dell’ospedale di Desio. La prognosi è riservata.
Erano trascorse da pochi minuti le 9 di giovedì e il cittadino extracomunitario stava percorrendo la Bustese in direzione di Varedo a velocità non particolarmente sostenuta, quando ha avvertito una fitta al petto e ha deviato la sua traiettoria finendo contro il palo dell’illuminazione pubblica che c’è all’interno della rotatoria, all’intersezione con via Sarajevo.
Per fortuna, la velocità di transito era davvero molto bassa: il mezzo da lavoro non ha fatto danni all’impianto, limitando ad appoggiarvisi contro prima di fermarsi. Dopo il malore, e dopo la rimozione del mezzo, l’unico segnale dell’incidente rimasto sulla rotonda erano i segni degli pneumatici in frenata.
Pier Mastantuono