Muggiò/Vimercate – Le olimpiadi sono finite? Forse a Londra. A Muggiò e a Velasca di Vimercate le emozioni a cinque cerchi continuano grazie ad Arianna Errigo e Matteo Morandi, azzurri medagliati nella scherma e nella ginnastica artistica.
Durante la tradizionale sagra del paese, tutta Muggiò si è stretta intorno alla Errigo, impeccabile nella divisa dei carabinieri, per la consegna delle chiavi della città. Presenti il sindaco Pietro Zanantoni e il presidente della provincia Dario Allevi. E poi i giovani atleti cittadini che a loro volta sono stati premiati dalla campionessa olimpica, argento individuale del fioretto e oro a squadre, per i risultati ottenuti durante l’anno.
Pià casual l’aviere velaschese Matteo Morandi, premiato alla festa della birra della frazione di Vimercate. Grande l’emozione per il bronzo vinto nella gara agli anelli e ancora più grande l’abbraccio che, ormai tradizionalmente, la città gli tributa dopo ogni manifestazione importante.
Morandi è stato premiato dal vicesindaco Roberto Rampi e dall’assessore Guido Fumagalli. E poi si è abbandonato a foto e autografi. Proprio come Errigo a Muggiò. Entrambi con la colonna sonora più attesa: i Queen e l’inossidabile We are the champions. Mai così vero, in questo caso.