Muggiò: a misura di bimbo<Vivaci in città>, 8ª edizione

Muggiò: a misura di bimbo<Vivaci in città>, 8ª edizione

Muggiò Domani si svolgerà l’ottava edizione del Vivaci in città, la manifestazione che celebra la giornata internazionale dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Tutti i bambini e i ragazzi sono invitati a partecipare ai laboratori, ai giochi, agli stand che riempiranno piazza IX Novembre 1989 e il Centro Culturale <P.P. Pasolini> dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.00. L’evento che porta la firma del sindaco Zanantoni e dell’assessore ai servizi sociali Michele Messina vuole ricordare l’anniversario della <Convenzione sui diritti dell’Infanzia> approvata all’unanimità dall’Assemblea delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e quest’anno vuole sottolineare l’art. 30. dedicato al diritto all’integrazione culturale.

Per la riuscita dell’iniziativa hanno collaborato l’Istituto comprensivo Casati, il comitato genitori Casati, l’Associazione Arc.&Burraco, l’associazione culturale Artè, l’associazione La rondine di Bollate, sezione di Muggiò e ancora la Consulta degli anziani, l’Ussm, l’informagiovani Ambaradan, il Cag, la Cooperativa Meta e Tre Effe di Monza, la Cooperativa Progetto Integrazione di Milano, la Cooperativa Punto Service Caresanablot.

Ogni realtà reinterpreterà, secondo il proprio punto di vista, il tema conduttore alla luce dell’esperienza della propria organizzazione ed in riferimento al mondo dei bambini e dei ragazzi. Alle 15 si terrà lo spettacolo teatrale e Animazione a cura del Teatro dell’Elica <Mulungu e la Leggenda del fuoco>. In caso di pioggia le attività si svolgeranno presso la sala civica di Palazzo Isimbardi, e il Centro Pasolini.
Cristina Mariani