Monza vincente in Coppa CevVolley, contro Rovaniemi è facile

Autentica passeggiata per l'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza nel suo esordio in Coppa Cev. Nell'andata dei sedicesimi di finale, gli arancioblù hanno superato al Pala Iper il Lakkapää Rovaniemi, con un 3-0 che non ammette repliche.
Volley, Monza vince a RovaniemiAcqua Paradiso avanza in Cev

Monza – Autentica passeggiata per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza nel suo esordio in Coppa Cev. Nell’andata dei sedicesimi di finale, gli arancioblù hanno superato giovedì al Pala Iper il Lakkapää Rovaniemi, con un 3-0 che non ammette repliche. Di fronte a pochi spettatori, Marco Molteni e compagni hanno chiuso la pratica in un’ora ed otto minuti, con i parziali di 25-16, 25-14, 25-14. La nota più positiva della serata per i monzesi è stata la ritrovata vena realizzativa di Mauro Gavotto e Sean Rooney, autori rispettivamente di sedici e tredici punti. Ora la priorità in vista della gara di ritorno, in programma tra una settimana in Finlandia, è quella di non abbassare la guardia, poiché la regola del golden set impone un’altra vittoria per conquistare la qualificazione ed evitare complicazioni.

«L’imperativo per noi a Rovaniemi deve essere quello di giocare con la stessa intensità di oggi – ha commentato l’allenatore arancioblù Emanuele Zanini – Adesso dobbiamo concentrarci sulla partita con l’Andreoli Latina, che è la vera sorpresa di questo inizio del campionato di serie A1 e che domenica ospiteremo qui al Pala Iper».
Soddisfatto anche il palleggiatore Luciano De Cecco: «Sappiamo che il passaggio del turno è nelle nostre mani e che, giocando come sappiamo, il traguardo non ci sfuggirà. Dipende tutto da noi».

Felice anche il commissario tecnico della nazionale Mauro Berruto, accorso ad ammirare il debutto continentale della squadra che lo ha consacrato ai massimi livelli: «L’Acqua Paradiso è ormai da qualche stagione una protagonista del nostro movimento e sarà così anche quest’anno. Forse ci vorrà un po’ di pazienza, perché vi sono stati cambiamenti in ruoli fondamentali come il palleggiatore ed il libero, ma il potenziale è molto buono».
P.Col.

Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza-Lakkapää Rovaniemi 3-0
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza:
Aleksiev, Rossini, Zhukouski 1, Nikic 3, Forni 7, Molteni 3, Buti 2, Rooney 13, De Cecco 7, Gavotto 16, Shumov 4, Roumeliotis. All.: Zanini
Lakkapää Rovaniemi: Kietavainen, Palokangas 6, Dailey 4, Maatta 1, Koskela, Vanska, Durbin 9, Saint Pierre 3, Kouki 3, Sirvio 3, Rytky, Ylitalo. All.: Veinbergs
Arbitri: Delikostidis (Grecia) e Franc (Slovenia)
Parziali: 25-16, 25-14, 25-14