Monza, partita di calcio al SadaPer la sede della Croce rossa

Una partita per la nuova sede della Croce Rossa a Monza. Sabato 13 ottobre, allo stadio Sada di via Guarenti, in campo le selezioni di Croce Rossa, Protezione Civile (gruppo comunale) e liste civiche Cambia Monza insieme a PrimaVera Monza.
Monza, partita di calcio al SadaPer la sede della Croce rossa

Monza – Una partita per la nuova sede della Croce Rossa a Monza. Sabato 13 ottobre scenderanno in campo, allo stadio Sada di via Guarenti, le selezioni calcistiche della Croce Rossa, della Protezione Civile (gruppo comunale) e delle liste civiche Cambia Monza insieme a PrimaVera Monza. Il ricavato degli incassi (il biglietto è ad offerta libera, si consiglia 5 euro) saranno devoluti alla costruzione della nuova sede della Croce Rossa di via Correggio.

L’idea è nata da Paolo Piffer, capogruppo di Cambia Monza: «La Croce Rossa e i suoi volontari sono sempre pronti ad accorrere per portare aiuto a chi ne ha bisogno, con questa iniziativa il desiderio è quello di fare un piccolo gesto in favore di chi è sempre pronto ad aiutare il prossimo» commenta Piffer. Il commissario del Comitato provinciale della Croce Rossa, Mirko Damasco, ha dichiarato: «Ringrazio Paolo per aver promosso questo triangolare per la nostra nuova sede, sarà momento per stare insieme, divertirsi, sfidarsi, con un occhio, però, rivolto al futuro della Croce Rossa».

Al momento mancano ancora più di 200mila euro per la conclusione dei lavori di costruzione della nuova sede in via Correggio, dopo che si sono risolte le problematiche burocratiche-urbanistiche legate alla disponibilità dell’area, nei pressi della Casa del Volontariato.