Monza, lascia il «provveditore»:Nicola Montrone si è dimesso

Provveditorato di Monza nel caos. Il responsabile dell'Ufficio, Nicola Montrone, ha rassegnato le dimissioni. L'Ufficio si ritrova senza dirigente, in carenza di organico, senza la possibilità concreta di svolgere le proprie funzioni.
Monza, lascia il «provveditore»:Nicola Montrone si è dimesso

Monza – Provveditorato di Monza nel caos. Il responsabile dell’Ufficio, Nicola Montrone, ha rassegnato le dimissioni. L’Ufficio si ritrova senza dirigente, in carenza di organico, senza la possibilità concreta di svolgere le proprie funzioni.

“Qualche mese fa la FLC CGIL ha denunciato la disfunzione in cui versano sede e uffici oltre che l’irrazionale attribuzione degli incarichi di reggenza – sostiene Vincenzo Palumbo, segretario generale della Flc Cgil (sindacato dei lavoratori della scuola) di Monza e Brianza. Più di una volta il Provveditore di Milano ha dichiarato di avere pronti gli scatoloni delle pratiche delle scuole di Monza Brianza da recapitare, col consenso del Direttore Regionale Colosio, all’USP di Monza, anche se non esistono spazi, armadi e personale per poter gestire decentemente l’Ufficio – prosegue Palumbo -. Oggi sappiamo che tutta questa storia per niente allegra, al punto che qualcuno dei dipendenti dell’Usp di Monza ha dichiarato di recarsi al lavoro con il groppo in gola, ha portato alle dimissioni del dirigente responsabile”.

L’Ufficio Scolastico Regionale ha già pubblicato sul proprio sito l’avviso per la ricerca di un nuovo responsabile ad interim.