Monza – In quattro contro una donna. Pugni, calci, strattoni e schiaffi, per rapinarle 100 euro. E’ successo in via Monte San Primo, zona Rondò dei Pini, una delle vie dove di notte si prostituiscono donne africane o dell’est. Nel caso verificatosi sabato sera, la malcapitata era una giovane donna nigeriana, assalita da un gruppo di uomini che non hanno esitato a picchiarla a scopo di rapina.
Fortunatamente per la donna, in quel momento passava una guardia in servizio presso un’agenzia di vigilanza privata, che in quel momento stava effettuando il suo ordinario giro di controllo notturno. All’uomo, in lontananza, non è sfuggita la violenta aggressione ai danni della ragazza, che cercava di difendersi in tutti i modi. Immediata la chiamata al 113, e altrettanto immediato l’arrivo delle volanti del commissariato di pubblica sicurezza di viale Romagna.
I poliziotti, arrivati tempestivamente sulla scena, sono riusciti a bloccare uno degli aggressori, che si era attardato nella fuga a differenza dei suoi complici. Bloccato giusto in tempo prima che riuscisse a dileguarsi, il malvivente è stato portato negli uffici del commissariato e identificato. Si tratta di un immigrato rumeno, classe 1970, le cui generalità non sono state rese note, residente a Seregno. Per lui, dopo le procedure di rito, è scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata, e la traduzione presso la casa circondariale di via Sanquirico.
F. Ber.