Monza e Brianza sempre con teOra il Cittadino è anche digitale

Brianzoli e digitali. E molto informati: il Cittadino diventa digitale e acquistabile nelle versioni mobile e non mobile per computer, smartphone e tablet, con tutti i sistemi operativi. Al prezzo promozionale, per copia, di 0,89 euro.
La Brianza con teil Cittadino è digitale

Monza – Brianzoli e digitali. E ora anche perfettamente informati. Grande novità per i lettori del Cittadino, che possono avere su qualsiasi dispositivo elettronico la versione digitale del settimanale in edicola. Di ciascun settimanale: l’edizione di Monza che è in edicola il giovedì oppure una delle edizioni del sabato, la Brianza nord dedicata a Seregno e dintorni, la Brianza sud che riguarda Desio, Lissone e i Comuni vicini, oppure la Valle del Seveso che comprende Cesano Maderno e tutta l’area occidentale della provincia oppure il Vimercatese, dedicata alla zona est. E perché no, la possibilità di leggere più di un’edizione del giornale.

L’edizione digitale del Cittadino potrà essere letta su pc, tablet e smartphone, sia che usino i sistemi operativi tradizionali sia che funzionino con iOs di Apple oppure Android. E non è tutto: per i nostri lettori è possibile comprare sia singole copie del giornale sia attivare abbonamenti differenziati. Insomma: si può fare tutto, avendo comodamente su un dispositivo elettronico lo stesso giornale che si trova in edicola. Nello stesso giorno di uscita. L’acquisto di copie o abbonamenti prevede che si possa leggere il giornale o su un singolo tablet (iOs Apple o Android), su un solo smartphone (sempre iOs Apple o Android) o su due computer tradizionali (pc o Apple), ma in questo caso la consultazione permette la fruizione non contemporanea sui due strumenti.

Due modi differenti di leggere il giornale digitale. La versione non mobile (quindi dai computer tradizionali) è leggibile da uno speciale sfogliatore web accessibile dal sito del Cittadino (www.ilcittadinomb.it). In questo caso l’accesso allo sfogliatore prevede una registrazione che può essere effettuata sia da tablet sia dallo stesso sito, naturalmente previo acquisto. Ottenute username e password l’utente potrà fruire anche dello sfogliatore. L’alternativa è scegliere la forma mobile, quella dedicata a tablet e smartphone, che è accessibile grazie all’applicazione del Cittadino scaricabile dallo store di Apple (AppStore) e dallo store di Google per il sistema Android (Google Play).

La versione mobile del Cittadino digitale offre alcune possibilità speciali, a partire dalla home page (che dà accesso alla copia della settimana e alle copie arretrate e in cui è visualizzata la prima pagina), poi la “Ricerca” per consultare contenuti specifici attraverso parole chiave (sulle copie acquistate), i “Preferiti” (la possibilità di archiviare edizioni acquistate o singole pagine), il “Mio Profilo” (dove registrarsi e trovare il riepilogo dei propri dati e dei propri acquisti). E ancora lo “Shop”, cioè la sezione dove acquistare gli abbonamenti e dove verificare i termini contrattuali e della privacy, l’“Ultim’ora” con la visualizzazione di Rss suddivisi per sezione tematica (che si può consultare gratuitamente a prescindere dall’acquisto di copie o abbonamenti) e infine i “Video”.

Dove comprare il giornale digitale? Tramite la sezione shop dell’applicazione scaricata sul proprio device (tablet o smartphone) dall’AppStore e da Google Play, oppure dallo shop nel sito del Cittadino. I prezzi: in promozione le copie singole del giornale a 0.89 euro, l’abbonamento mensile a una delle cinque edizioni costa 4.49 euro, quello semestrale 24.99 euro e quello annuale 49,99, mentre l’abbonamento per dodici mesi a tutte e cinque le edizioni costa 229,99 euro.