Monti in prognosi riservataApprensione per il senatore

Si sono improvvisamente aggravate le condizioni di salute del senatore e sindaco di Lazzate, Cesarino Monti, sottoposto da mesi a un ciclo di cure per curare un carcinoma. Il politico si trova in prognosi riservata in un letto del reparto di terapia intensiva di un ospedale di Trigoria.
Monti in prognosi riservataApprensione per il senatore

Lazzate – Si sono improvvisamente aggravate le condizioni di salute del senatore e sindaco di Lazzate, Cesarino Monti, sottoposto da mesi a un ciclo di cure per curare un carcinoma. Il politico, come annunciato in un comunicato dai figli, Andrea e Luca, si trova in prognosi riservata in un letto del reparto di terapia intensiva del Campus Biomedico di Trigoria, Roma, dopo che nelle scorse settimane era stato colpito da una polmonite.

«Venerdì – scrivono i figli – la situazione si è velocemente aggravata determinando una importamte insufficienza respiratoria (…) La prognosi è riservata. Siamo certi che l’affetto che in tanti gli hanno sempre dimostrato, potrà unirsi a quello di chi gli è più vicino, trasmettendo la forza per superare questo difficile momento e insieme sperare che presto arrivi l’unica soluzione che ci attendiamo, la guarigione.».

Il politico aveva annunciato ufficialmente il suo stato di salute durante una seduta di consiglio comunale, lo scorso gennaio. Una rivelazione pubblica di fatti privati che il senatore Cesarino Monti giustificò: «per evitare qualsiasi speculazione o versione più o meno romanzata, ed in secondo luogo perché, come spesso mi é capitato nella vita, di fronte ad una battaglia da combattere, in politica, sul lavoro, come nella vita personale, cerco sempre di esternare e di condividere con tutti la mia lotta, trovando la forza di reagire e affrontare ogni avversità appoggiandomi alle tante persone che mi vogliono bene e condividono con me la mie battaglie».
r.mag.