Ministeri in Brianza, sul sito Pdl«Maroni a Desio, contro la mafia»

Non solo Villa Reale, tra le sedi ipotizzate per accogliere i ministeri spunta anche Villa Tittoni di Desio. Una sede adeguata per accogliere Roberto Maroni nella lotta contro la penetrazione mafiosa in Lombardia. Lo dicono Centemero e Farina (Pdl).
Ministeri in Brianza, sul sito Pdl«Maroni a Desio, contro la mafia»

Desio – Non solo Villa Reale, tra le sedi ipotizzate per accogliere i ministeri spunta anche Villa Tittoni di Desio. Una sede adeguata per accogliere Roberto Maroni: «La Villa Reale di Monza è sede ideale per dipartimenti del ministero dell’Economia e dello Sviluppo. La Villa Tittoni di Desio è perfetta per stabilire un avamposto del ministero dell’Interno nella lotta alla penetrazione mafiosa in Lombardia”.

Ad affermarlo, come si legge sul sito del Popolo delle libertà (www.ilpopolodellelibertà.it), Elena Centemero, coordinatrice Pdl Monza e Brianza e Renato Farina coordinatore Pdl di Desio che hanno osservato: «La proposta di Bossi non può che essere apprezzata da chi vive e lavora in Brianza e da chi la rappresenta nelle istituzioni nazionali. Non sono ragioni campanilistiche ma di valorizzazione, proprio nel centocinquantesimo dell’Unità d’Italia, di un territorio che ha dato moltissimo alla nazione e ricevuto pochissimo dallo Stato. Non sarebbe affatto un depotenziamento dell’Unità ma anzi il segno di uno Stato forte e di una capitale forte che sanno innervare di sè tutto il Paese».