Marta, il cuore oltre l’ostacoloFerrario è campionessa regionale

Agli Indoor di Bergamo, la 15enne sovicese, portacolori dell'Atletica Lecco, conquista il primo posto nei 60 metri ad ostacoli con il tempo di 8"64, nuovo record personale. «Ho effettuato il riscaldamento e mi sono concentrata al massimo. Alle finali può esserci una sorpresa: ho voluto dare il massimo».
Marta, il cuore oltre l’ostacoloFerrario è campionessa regionale

Sovico Titolo regionale 60 metri ad ostacoli per la sovicese Marta Ferrario. Si sono disputati nel nuovo impianto indoor di Bergamo durante lo scorso fine settimana i Campionati regionali giovanili riservati agli atleti delle categorie allievi e juniores maschili e femminili.
Nella due giorni di gare si sono misurati nella varie specialità di corsa e salto i migliori atleti lombardi ed un folto gruppo di atleti provenienti da altre regioni per un totale di iscritti che ha sfiorato le 900 unità.

Questa gara cade a due settimane dai campionati italiani indoor che si svolgeranno ad Ancona e per i giovani lombardi è stata occasione per testare la propria condizione.

Tra i partecipanti anche Marta Ferrario, al suo primo impegno agonistico nella categoria Allieve. L’atleta sovicese già vincitrice lo scorso anno del Criterium Nazionale della categoria cadetti/e nella gara di velocità ad ostacoli, si misurava nuovamente con le coetanee, ma soprattutto con atlete che già da un anno erano in categoria.

La giovane atleta, che gareggia con i colori dell’Atletica Lecco, dopo aver superato con il miglior tempo le eliminatorie si è aggiudicata anche la finale conquistando il titolo regionale sulla distanza dei 60 metri ad ostacoli facendo fermare il cronometro su un tempo (8″74) di sicuro valore nazionale.

Per Marta Ferrario un titolo da festeggiare con il suo gruppo, il tecnico nazionale Graziano Camellini e l’allenatore Giuliano Galbiati dell’Atletica Albiate.
Elisabetta Pioltelli