Macherio: ruba i «Gratta e vinci»Giovane raggiunto e arrestato

I carabinieri di Biassono coadiuvati dagli agenti della Polizia locale di Macherio - Sovico, hanno tratto in arresto per rapina impropria un italiano, domiciliato a Sovico. Già noto alle forze dell'ordine e tossicodipendente, ha rubato dei Gratta e vinci ed è scappato.
Macherio: ruba i «Gratta e vinci»Giovane raggiunto e arrestato

Macherio – I carabinieri di Biassono coadiuvati dagli agenti della Polizia locale di Macherio – Sovico, hanno tratto in arresto per rapina impropria C.N, italiano, domiciliato a Sovico. Il giovane, già noto alle Forze dell’ordine, tossicodipendente con alle spalle precedenti penali anche specifici, è entrato in una ricevitoria – tabaccheria di via Italia 63 a Macherio, e con la scusa di chiedere un’ informazione, ha sottratto alcuni “Gratta e vinci” ed è scappato.

Il fatto è accaduto intorno alle 13.15 di mercoledì 19 settembre. Il padre del titolare è subito uscito cercando di bloccare il malvivente che però è riuscito a fuggire in sella alla sua bicicletta, imboccando la via all’angolo che porta alla stazione ferroviaria. A questo punto inizia un inseguimento che vede il padre, e successivamente il figlio con un cliente della tabaccheria che aveva assistito alla scena, che si conclude in via Buozzi, al confine con Sovico.

Durante una colluttazione la refurtiva viene recuperata dai legittimi proprietari, ma il 28enne si scaraventa prima contro il cliente della tabaccheria sferrandogli anche un paio di pugni al setto nasale, poi sperona con la bicicletta il titolare.

Sul posto anche un’ ambulanza del 118. Il giovane è stato immediatamente identificato dai carabinieri di Biassono che lo hanno tratto in arresto per rapina impropria. Processato per direttissima giovedì 20 settembre, il malvivente è stato condannato a 8 mesi di reclusione presso la Casa circondariale di Monza, oltre ad un’ ammenda di 800 euro.
Erica Sironi