Macherio: dopo le ferie estiveparte il corso per il defibrillatore

Macherio: dopo le ferie estiveparte il corso per il defibrillatore

Macherio Verranno definiti a settembre i dettagli operativi del progetto fortemente voluto dall’assessore allo sport Cesare Ghezzi che consentirà di dotare il palazzetto sportivo di un defibrillatore e di consentire ai rappresentanti delle società sportive di Macherio di prendere parte ad un corso di rianimazione cardiopolmonare.

Il progetto, che potrebbe essere definito “del cuore”, entra dunque nel vivo e con l’autunno diverrà realtà. <Confermo l’intenzione di voler concretizzare questa iniziativa e pochi giorni fa ho ricevuto la disponibilità di “Brianza per il Cuore” i cui operatori si recheranno a Macherio per sostenere il corso indirizzato alle società sportive macheriesi che mi hanno già dimostrato grande interesse – spiega l’assessore Ghezzi – Attendiamo che trascorra il periodo delle ferie e poi potremo definire i contorni del progetto>.

Affinché l’operazione vada in porto nella maniera ideale, servono sponsors. In questo modo l’acquisto del defibrillatore potrebbe essere anche a costo zero. Consentire ai rappresentanti delle associazioni sportive di Macherio di prendere parte ad un corso di rianimazione cardio polmonare e dotare il palazzetto sportivo di viale Regina Margherita di un defibrillatore. Sull’onda emotiva del dramma di Piermario Morosini, il calciatore del Livorno deceduto in campo, i tempi della messa in atto del progetto comunale si velocizzarono. Tempi tecnici e periodo vacanziero di mezzo, il corso tenuto da “Brianza per il Cuore” dovrebbe partire tra settembre ed ottobre.
Elisabetta Pioltelli