Lazzate – Nel tripudio degli oltre ottomila del Forum d’Assago, il fenomenale Toni Bou si è confermato ieri sera campione del mondo di trial indoor. Il mostro, come viene chiamato nel mondo del trial per il suo immenso talento e per la fortunata sponsorizzazione della nota bibita energetica, passa alla storia: per lui si tratta del sesto titolo iridato consecutivo.
Un vero e proprio record colto sul mirabile percorso di gara realizzato dal Moto Club Lazzate. Circolo di riferimento in Italia per la specialità, da anni epicentro delle maggiori manifestazioni trialistiche della penisola, il club dell’Elefantino coglie un altro grandissimo successo. “Siamo soddisfattissimi per come è andata la serata”, commenta il presidente del sodalizio lazzatese Donato Monti, “il pubblico ha risposto alla grande al nostro invito. Devo ringraziare tutti i volontari del club che da mercoledì sino a ieri, a notte fonda, hanno lavorato per rendere impeccabile l’organizzazione”.
Lo spettacolo delle grandi evoluzioni ha coinvolto il pubblico e regalato un’epica serata di gare. La vittoria della tappa milanese non poteva che andare a lui, Toni Bou, all’en plein di vittorie nel circuito mondiale. Nonostante una rovinosa caduta nell’ultima zona, lo spagnolo trova comunque la forza di vincere la sfida al parallelo e sfoga tutta la sua rabbia per la disattenzione che poteva costargli un brutto infortunio. Il pubblico apprezza: ovazione generale ed appuntamento al 2013.
Diego Marturano