Lombardia, Ambrosoli va onlineIl programma disponibile sul web

Umberto Ambrosoli, candidato presidente alla regione Lombardia per il centrosinistra, ha presentato giovedì il "Programma per la Regione Lombardia - costriamolo insieme". I cittadini interesati potranno consultare il sito proposte.ambrosolilombardia2013.it
Verso le elezioni per il QuirinaleNove nomi di Umberto Ambrosoli

Monza – Umberto Ambrosoli, candidato presidente alla regione Lombardia per il centrosinistra, ha presentato giovedì il “Programma per la Regione Lombardia – costriamolo insieme”. I cittadini interesati potranno consultare il sito www.proposte.ambrosolilombardia2013.it, basato sul software LiquidFeedback (LQFB) per concorrere alla definizione del progetto della “nuova Lombardia”.

“Il Patto Partecipativo è ciò che impegna reciprocamente i cittadini che partecipano da una parte, e, dall’altra, io e la coalizione che mi sostiene – spiega Ambrosoli sul sito – I cittadini che vogliono partecipare si impegnano, prima di formulare proposte, a prendere visione sia del programma che della organizzazione e del funzionamento della piattaforma LiquidFeedback. Il programma è articolato nella piattaforma in Sezioni e Aree. I cittadini avanzano proposte che seguono l’iter proprio di LiquidFeedback e che consente di far emergere quelle che riscuotono interesse e consenso. Le proposte che verranno approvate dai partecipanti saranno pubblicate nella sezione Diario della Partecipazione. Insieme alla coalizione che mi sostiene mi impegno a considerare tali proposte e a dire pubblicamente (prima del voto) se le accogliamo come articolazioni del programma. Verrano date le motivazioni per quelle che non verranno accolte”.