Lissone, nuova scuola infanzia Ma non si sa se aprirà i battenti

Scuola dell'infanzia Piermarini, a pochi giorni dal suono della prima campanella, non si sa se aprirà i battenti. Il Comune conferma di «non aver ancora ricevuto comunicazione ufficiale dalla direzione didattica interessata».
Lissone, nuova scuola infanzia Ma non si sa se aprirà i battenti

Lissone – Mistero scuola dell’infanzia Piermarini. Apre o non apre? A pochi giorni dal suono della prima campanella, infatti, dal Comune non sanno ancora dire se la nuova struttura scolastica (Primo circolo di Lissone) aprirà i battenti oppure no. Dagli uffici di via Gramsci, infatti, ieri hanno stato risposto di «non aver ancora ricevuto comunicazione ufficiale dalla direzione didattica interessata» e di aver fissato a tal proposito un incontro per domani, lunedì 5 settembre.

Ma non mancano le stranezze: le liste civiche di opposizione del Listone hanno infatti pubblicato sul loro blog una lettera di un genitore che afferma di aver ricevuto comunicazione dalla segreteria del Primo circolo che avrebbe informato le famiglie che l’asilo Piermarini (presso le scuole Tasso) non potrà aprire, dato che il Provveditorato non avrebbe assegnato la o le maestre. E le polemiche non mancano. Anzi, proseguono.

«A meno di quindici giorni dall’inizio della scuola, saltano tutti i programmi per far quadrare i conti delle iscrizioni sempre crescenti- affermano da Il Listone- adesso abbiamo una trentina di alunni che dovranno andare al Cagnola, ma dove li metteranno? Oltre agli sforzi e al molto denaro speso per finire e attrezzare la struttura in tempo, per molti residenti del quartiere Da là dal punt, va persa un’occasione di avere un servizio importantissimo per facilitare la propria vita di genitori e lavoratori».
Elisabetta Pioltelli