Limbiate, ladri in azione al bar Messi in fuga dalla finta nebbia

La banda, composta da quattro persone, è entrata in azione di notte. Aperta la saracinesca come una scatola di sardine, sono entrati all'interno del locale ma non hanno considerato che quel particolare tipo di antifurto che rilascia  nebbia artificiale.
Limbiate, ladri in azione al bar Messi in fuga dalla finta nebbia

Limbiate – I malviventi sono tornati a colpire Mombello. Questa volta ad essere preso di mira è stato l’Happy Bar, situato nei pressi del semaforo tra la Monza – Saronno, che in questo tratto si chiama via Monte Bianco, e via Monte Rosa. La banda, composta da quattro persone, è entrata in azione di notte, nei giorni scorsi. Incuranti del fatto che qualche auto sarebbe potuta passare anche a quell’ora e che all’esterno ci fosse un cartello che avvisava della presenza di un antifurto nebbiogeno, i ladri hanno iniziato a tagliare la saracinesca con una cesoia. Aperta la saracinesca come una scatola di sardine e scardinata la serratura, sono entrati all’interno del locale con in mano una torcia e una mazza. L’intenzione dei ladri, come dimostrato dal fatto che avessero già posizionato una carriola all’esterno, era quella di portare via il cambia monete con un’azione fulminea disinteressandosi del suono dell’allarme perché sicuri di essere già lontani al momento dell’arrivo delle Forze dell’ordine e del titolare.

I malviventi però non hanno considerato che quel particolare tipo di antifurto, dopo 15 secondi di suono della sirena, rilascia anche del fumo; così, spiazzati dall’improvvisa nebbia artificiale, sono stati costretti a scappare a mani vuote. Locatelli, avvisato via telefono del tentato furto dall’allarme, è corso sul posto dalla sua abitazione di Solaro, ma i delinquenti avevano già fatto perdere le proprie tracce. Al titolare non è rimasto che denunciare il fatto ai carabinieri e chiamare un fabbro per sostituire la saracinesca danneggiata.
F. Cav