Lega Pro, un punto Renate A reti bianche con il Sacile

Renate – Scialbo pareggio nella fredda Sacile per il Renate di Boldini che torna dalla trasferta friulana comunque con un punto in tasca. La sfida salvezza regala ben poche emozioni. Il Renate, a dispetto delle precedenti gare di campionato, gioca con il freno tirato e non brilla come in altre occasioni. I locali, privi del bomber di riferimento, non pungono e paiono accontentarsi di muovere la classifica. Il primo sussulto al 22′: Battaglino scodella un calcio d’angolo, Moretti prova la girata con il sinistro, ma la palla esce abbondantemente. I padroni di casa, si fanno vedere al 27′ con Corbanese: il bomber si gira in area e prova il destro, ma Campironi è vigile.

 Un minuto dopo però la Sacilese ha la palla gol: il numero 9, favorito da un errato disimpegno del Renate, si trova la palla sul destro, ma la conclusione da pochi passi termina a lato. Campironi deve mettere di nuovo i guantoni al 31′, per alzare in corner un destro a giro di Corbanese. Nel finale Brognoli impegna Mion su punizione.

Nella ripresa, più Sacilese per possesso palla. Solo nell’ultimo quarto d’ora è invece il Renate a premere, ma anche in questo caso Mion non soffre mai. Al 67′ Battaglino, servito da Brognoli, prova la conclusione da posizione defilata, ma il portiere blocca. “E’ stata una gara mediocre, giocata su un campo pesante. Una partita bloccata, sentita da entrambe le squadre, per cui lo 0-0 è giusto”, così mister Boldini.

SACILESE – RENATE 0-0
Sacilese: Mion, Grazzolo, Vecchiato, Di Berardino, Bigolin (dal 18’st Fantin), Furlan, Gardin, Bertagno, Segato, Corbanese (dal 44′ Brotto), Ligori. All. Costantini.
Renate: Campironi, Adobati, Bergamini, Cortinovis, Gianola, Brognoli, Gualdi, Cavalli, Battaglino, N.Ravasi (dal 20′ st Umunegbu), Moretti (dal 35′ st J.Ravasi). All. Boldini
Arbitro: Taioli di Cesena