Lega Pro, il Renate subito ko I tre punti all’Alessandria

Male nel risultato, bene nella prestazione. E' grande il rammarico per il Renate che torna con le pive nel sacco dal duro esordio di campionato contro l'Alessandria, fra le favorite del girone. La squadra ha ben figurato fino al 33' del secondo tempo
Lega Pro, il Renate subito ko
I tre punti all’Alessandria

Renate – Male nel risultato, bene nella prestazione. E’ grande il rammarico per il Renate che torna con le pive nel sacco dal duro esordio di campionato contro l’Alessandria, fra le favorite del girone. Il Renate purtroppo non riesce a fare risultato al “Moccagatta”, ma la squadra ha ben figurato fino al 33′ del secondo tempo (andando anche in vantaggio per prima con Gaeta) quando l’espulsione di Bergamini ha lasciato gli uomini di Magoni in inferiorità numerica. Da quel momento c’è stata solo l’Alessandria che ha trovato il gol della vittoria allo scadere della ripresa. La partenza degli ospiti è favolosa e Gaeta ha sui piedi il pallone dell’1 a 0 solo dopo 11′ di gioco. Le pantere non rinunciano ad attaccare e si va vicini al raddoppio con la conclusione di Cavalli. Ma il più vivo dei locali, Cuneaz, non si fa pregare e alla mezzora trova il pari. Si va alla ripresa, il Renate tiene il campo, ma alla mezzora resta in dieci e la partita cambia registro. L’Alessandria prende coraggio ed attacca senza tregua. Allo scadere, è Degano- goal. Renate, peccato…

ALESSANDRIA-RENATE 2-1 
Marcatori: 11′ Gaeta (R), 26′ Cuneaz, 45’st Degano (A) 
Alessandria: Servili, Ciancio, Barbagli, Segarelli, Viviani, Cammaroto, Degano, Roselli (17’st Menassi), Cuneaz (31’st Simeoni), Fanucchi (25’st Artico), Martini.
Renate: Lenzi, Adobati, Gavazzi, Cortinovis, Cavalli, Bergamini, Gualdi, Mastrototaro (11’st Mantovani), Mazzini, Battaglino (33’st Ferrari), Gaeta (27’st Mangiarotti). All: Magoni.
Espulsi: Bergamini (R) al 33’st
Arbitro: Petronidi Roma