Lega Nord in lutto per Monti«Cesarino, leghista autentico»

«Addio Cesarino, grande sindaco, leghista autentico, vero combattente». Si apre così il sito internet della Lega Nord. Il Carroccio si è stretto intorno alla famiglia Monti e tutto il vertice lumbard non ha voluto far mancare il proprio affetto e sostegno.
Lega Nord in lutto per Monti«Cesarino, leghista autentico»

Lazzate – «Addio Cesarino, grande sindaco, leghista autentico, vero combattente». Si apre così, con le dichiarazione del nuovo segretario federale Roberto Maroni, il sito internet della Lega Nord. Il Carroccio si è stretto intorno alla famiglia Monti e tutto il vertice lumbard non ha voluto far mancare il proprio affetto e sostegno dopo la scomparsa del senatore. Ecco le loro testimonianze e ricordi.

Umberto Bossi – Cesarino Monti era il migliore di noi, mi e’ stato vicino fino all’ultimo. Per me e’ stato un vero amico, vi invito tutti a venire al suo funerale.

Roberto Calderoli – Provo un grande dolore e un senso di vuoto davanti alla scomparsa di un uomo come Cesarino Monti: per me se ne è andato un amico vero, un grande combattente compagno di mille battaglie, uno che quando avevi bisogno c’era sempre, uno che ci ha creduto veramente nella Lega e nella Padania. In questo momento di dolore esprimo alla moglie e ai figli il mio più sentito cordoglio e la mia vicinanza per questo lutto e ringrazio loro per tutto quello che Cesarino ci ha dato in termini umani e politici in questi anni insieme…

Matteo Salvini – In questo momento vedo la montagna e un ghiacciaio perenne. Tutto comincia, tutto finisce. Buon viaggio Cesarino Monti, continueremo ad inseguire il Sogno per te e per tutti gli amici (Roberto, Astrid, Fiore e tanti altri) che con noi hanno lottato e non ci sono più. Banzai.

Federico Bricolo – Oggi abbiamo perso non solo un amico e un collega, ma soprattutto un grande uomo, che ha insegnato a tutti noi cosa significhino la determinazione, la dignita’, la coerenza e la forza d’animo. Nonostante la malattia, Cesarino non e’ mai venuto meno ad alcuno dei suoi impegni. Anzi, e’ stato lui più volte, anche negli ultimi giorni, ad incitarci a non mollare e a proseguire con determinazione nelle battaglie parlamentari. Cesarino rimarrà per tutti noi un riferimento ed un esempio. Lo abbiamo sempre visto lottare come un leone per affermare le sue idee cosi’ come ha fatto nei confronti della spietata malattia che lo ha colpito. Adesso ci stringiamo con un affettuoso abbraccio alla moglie Rosi e ai figli Luca e Andrea.