L’Acqua Paradiso comincia beneBratislava battuto in amichevole

Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza batte Bratislava nella prima amichevole della stagione. Gli arancioblù, privi di molti titolari impegnati per gli Europei, hanno vinto 3-0. In evidenza Molteni, Gavotto, Mor e Zukhouski. Venerdì replica a Busango contro Cavriago.
L’Acqua Paradiso comincia beneBratislava battuto in amichevole

Monza – Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi dell’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza posso essere ottimisti. Nella prima amichevole della stagione, disputata mercoledì pomeriggio a Busnago, gli arancioblù, in barba alle assenze di Simone Buti, Todor Aleksiev, Milos Nikic, Sean Rooney, Luciano De Cecco, Nikos Roumeliotis e Konstantin Shumov, costretti come il tecnico Emanuele Zanini a dare forfait dagli impegni con le rispettive nazionali, hanno sconfitto con un secco 3-0 gli slovacchi del Bratislava. L’ampio divario non deve trarre in inganno, poiché nonostante il pesante passivo gli ospiti sono stati protagonisti di una buona prestazione, obbligando il più quotato avversario a sudare fino all’ultima palla.

Strappato in volata il primo set con il punteggio di 25-20, dopo essere stati sotto per una buona fetta del suo svolgimento, la squadra oggi guidata da Marco Fenoglio ha amministrato con calma la situazione nei due parziali successivi, imponendosi 25-21 e 25-22. Tra i più in forma, i veterani Marco Molteni e Mauro Gavotto, trascinatori con il loro entusiasmo dei più giovani compagni. In evidenza anche i nuovi acquisti Carlo Mor, centrale che ha approfittato di uno spazio insperato per mostrare le sue doti, e Tsimafei Zukhouski, palleggiatore dotato di un servizio in grado di far male.

«Sono soddisfatto – ha commentato al termine Marco Fenoglio – È stato un buon test, che ha prodotto un esito superiore alle mie aspettative. In allenamento non avevamo mai provato un sei contro sei e di più non potevo pretendere». Entusiasmo si è letto nelle parole del libero Salvatore Rossini: «Vincere fa morale. Abbiamo confermato di essere un buon gruppo e da domani torneremo più convinti in palestra, con l’obiettivo di partire subito con il piede giusto nelle gare ufficiali». Sulla medesima lunghezza d’onda l’opposto Mauro Gavotto: «Avevamo un organico rimaneggiato, ma ci siamo comportati egualmente bene, riuscendo a mettere in campo quel che avevamo sperimentato nei giorni scorsi».

Venerdì, alle 17.30, di nuovo a Busnago, è in calendario un’altra amichevole contro il Cavriago, compagine di serie A2.
P.Col.

Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza-Bratislava 3-0
Parziali:
25-20, 25-21, 25-22.