La Superbike definisce la stagioneIn pista a Monza il 12 maggio

Domenica 12 maggio. È la data della Superbike a Monza, confermata dalla versione finale del calendario della Federazione internazionale di motociclismo. Dopo tutte le polemiche legate al 2012 tra bolle in pista, intercettazioni e inchieste. Il via in Australia il 24 febbraio.
La Superbike definisce la stagioneIn pista a Monza il 12 maggio

Monza – Domenica 12 maggio. È la data della Superbike a Monza, confermata dalla versione finale del calendario della Federazione internazionale di motociclismo. Dopo tutte le polemiche legate al 2012 tra il diluvio, le bolle in pista, le intercettazioni e le inchieste. Il calendario vede l’introduzione di un nuovo round in data 15 settembre sul circuito Intercity Istanbul Park (Turchia) e la cancellazione dell’evento previsto per il 23 giugno, che ancora non era stato individuato. Confermate le altre date, in Italia saranno il 12 maggio e il 30 giugno a Imola.

Il calendario: il 24 febbraio Australia (Phillip Island), il 10 marzo India (Buddh Circuit), il 7 aprile Spagna (Aragon), il 28 aprile Olanda (Assen), il 12 maggio Italia (Monza), il 26 maggio Gran Bretagna (Donington), il 9 giugno Portogallo (Portimao), il 30 giugno Italia (Imola), il 21 luglio Russia (Mosca), il 4 agosto Gran Bretagna (Silverstone), l’1 settembre Germania (Nurburgring), il 15 settembre Turchia (Intercity Istanbul Park), il 29 settembre USA (Laguna Seca), il 6 ottobre Francia (Magny-Cours), il 20 ottobre Spagna (Jerez).

Fra le novità il gran premio in India sul nuovo circuito Buddh International che ha già ospitato la formula uno. Il round in Usa il prossimo anno si correrà a Laguna Seca.