La politica piange Cesarino MontiIl cordoglio di alleati e avversari

Il mondo politico per una volta è unito. La morte del senatore Cesarino Monti ha creato un grande vuoto della politica. Da destra, e anche da sinistra, sono arrivate parole di cordoglio per il politico brianzolo morto domenica.
La politica piange Cesarino MontiIl cordoglio di alleati e avversari

Lazzate – Appresa la notizia della scomparsa del senatore Cesarino Monti, il vice presidente del Senato Vannino Chiti ha inviato un messaggio alla famiglia per esprimere il suo “sentito cordoglio e la sua vicinanza in questo momento di dolore”.

“La scomparsa del senatore Cesarino Monti mi addolora profondamente. Era un amico e una persona per bene”. Lo afferma Gianpiero D’Alia, presidente dei senatori dell’Udc commentando la morte del senatore leghista avvenuta ieri. “Nonostante appartenessimo a due fronti opposti, e spesso contrapposti – aggiunge D’Alia -, ho avuto modo di scoprire in Cesarino Monti grandissime qualità umane e morali. Rivolgo un pensiero di vicinanza alla sua famiglia e ai colleghi della Lega a nome mio e dei senatori del gruppo Udc”.

“Ci ha lasciati Cesarino espressione del lato bello e pulito della politica, al di là delle simpatie e degli schieramenti. Mancherà a tutti”. È il ricordo del senatore della Lega Nord Mario Pittoni, dopo aver appreso della scomparsa di Cesarino Monti.

“Per noi indipendentisti della Lega Nord, Cesarino Monti, straordinario senatore, straordinario Sindaco, straordinario esempio di onestà, coraggio e coerenza resta un mito. Un esempio per tutti, a cominciare dai nostri giovani, ai quali il nostro Movimento ha il dovere di additarlo come modello sia sul piano umano sia sul piano politico. Ciao Cesarino, porta in Cielo la tua maglietta di patriota padano!”. Lo affermano in una nota congiunta Mario Borghezio e Max Bastoni, indipendentisti della Lega Nord.

“Amava la sua città, Lazzate e la Brianza che ha voluto tanto come provincia. Non dimenticheremo mai Cesarino Monti, un uomo che ha dato tanto alla comunità, alla politica, alla Lega Nord e a tutti noi. Ciao Cesarino”. Lo afferma in una nota Enrico Pianetta, capogruppo del Pdl in commissione Esteri e collega di Cesarino Monti nella XIV legislatura al Senato. Pianetta ha inviato alla famiglia, alla moglie Rosi e ai figli Andrea e Luca “le più sentite condoglianze”.

“A nome mio personale e del gruppo dell’Italia dei Valori esprimo il più sincero cordoglio alla famiglia del senatore Cesarino Monti e a tutto il gruppo della Lega Nord. Anche se da posizioni politiche diverse, ho sempre apprezzato il suo impegno e la sua coerenza”. A dichiararlo è il presidente dei senatori dell’IdV, Felice Belisario.