Monza – Una passione smisurata per le auto veloci e un amore viscerale per la Ferrari. Jason Kay non ha mai nascosto i suoi sentimenti nei confronti del Cavallino rampante, tanto da salire sul palco avvolto nella bandiera della casa di Maranello e popolare i video dei suoi Jamiroquai di bolidi rombanti. Quale palco migliore quindi di Monza?
I Jamiroquai saranno in concerto allo stadio Brianteo in occasione dell’evento F1 Rocks Milan 2011, in programma venerdì 9 settembre alla vigilia dell’82esimo Gran Premio d’Italia. I biglietti per la nuova tappa lombarda del “Rock Star Dust Light tour”, passato recentemente anche da Milano, saranno in prevendita da venerdì 3 giugno sul circuito Ticketone.it a 30 euro e 35 euro (più i diritti).
«Sono entusiasta di suonare a F1 Rocks – ha commentato il cantante inglese – Sarà di certo un grande fine settimana. Musica dal vivo e il circus della Formula 1, il tutto a Monza nella casa della Ferrari. Non credo possa esistere qualcosa di meglio».
Venticinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo, una musica infarcita di funky, acid jazz, r&b e dance, uno stile personale ed eccentrico, almeno quanto i cappelli indossati da Kay che del gruppo è volto e ispirazione. Attivi fin dal 1992, i Jamiroquai hanno vinto un Grammy award nel ’97 e, di fatto, album dopo album (otto in tutto) sono riusciti a restare sulla cresta dell’onda. Un disco dedicato alla Ferrari (“Syncronized” del ’99) e una collezione in garage che da qualche mese si è arricchita di un cimelio del 1962: una 250 Gt 2+2 comprata all’asta. Monza col suo autodromo è proprio il paese delle meraviglie.
Chiara Pederzoli