Infrasettimanale di serie DQuattro sberle per il Seregno

Derby amaro per il Seregno. Di fronte al pubblico amico, accorso mercoledì sera per assistere alla terza giornata, primo match infrasettimanale, gli azzurri si sono dovuti arrendere a una Pro Sesto più competitiva e molto più squadra.
Infrasettimanale di serie DQuattro sberle per il Seregno

Seregno – Derby amaro per il Seregno. Di fronte al pubblico amico accorso numeroso allo stadio Ferruccio, mercoledì sera, per assistere alla terza giornata di andata del girone B di serie D, primo match infrasettimanale, ha dovuto arrendersi di fronte ad una Pro Sesto, più competitiva e molto più squadra. La sconfitta per 4 a 1 è assai pesante, ma ha rispecchiato i valori in campo espressi nei 90′ di gioco. E dire che i locali erano partiti molto bene mettendo in difficoltà gli ospiti, tanto che all’8 andavano già in goal con Gestra che era abile a sfruttare il fuorigioco e battere Brambilla, in uscita. Il Seregno aveva la possibilità di raddoppiare al 10′, ma Cardinio si faceva parare il rigore dall’ex di turno Brambilla.

La massima punizione era stata concessa per un fallo di Brambilla su Ferrè. Il macato due a zero segnava la svolta del match. La Pro Sesto si rianimava e iniziava a prendere campo. Roberto Cortinovis al 24′ obbliga Maggioni alla deviazione sopra la traversa e un minuto dopo ancora Maggioni doveva volare su un colpo di testa ravvicinato di Amelotti. Il goal del pareggio giungeva al 28′ ad opera di Moretti, altro ex che bissava al 34′, sfruttando una leggerezza difensiva. La ripresa era un dominio degli ospiti che siglavano il terzo goal 13′ con Agate e facevano poker al 20′ con un bel diagonale di Cavagna. Nelle file della Pro Sesto erano presenti ben quattro ex: Bonacina, Brambilla, Roberto Cortinovis e Moretti.

Negli spogliatoi l’allenatore Sergio Brescia del Seregno: ” la partita spesso vengono condizionate dagli episodi. Se avessimo segnato il rigore con il punteggio a nostro favore per 2 a 0 la partita si sarebbe messa in altro modo. Così invece abbiamo dato coraggio alla Pro Sesto che ci ha castigato pesantemente. I miei ragazzi sono giovani e anche oggi subito il pareggio hanno perso sicurezza e lucidità. E’ una squadra che va continuamente incoraggiata. Allo stadio Ferruccio più che in trasferta i giocatori sentono il peso della partita”. Sull’altro fronte mister Manari ha detto: ” il nostro approccio alla partita è ancora sbagliato, commettiamo delle amnesie. Una volta però che ci siamo ripresi la squadra ha dimostrato tutte le sue potenzialità”.
Paolo Volonterio

SEREGNO – PRO SESTO 1-4
Marcatori: pt. 8′ Gestra, 28′ e 34′ Moretti; st. 13′ Agate 20′ Cavagna Seregno: Maggioni, Buonanno, Borin (19′ st Comi), Viganò, Gritti, Gestra, Selvatico, Di Lauri, Ferrè, Giangaspero (19′ st Samaden), Cardinio (27′ st Pellegata); a disp.: Colarieti, Giosuele, Tandi, Vangi; all. Brescia
Pro Sesto: Brambilla, Castelnuovo, Napolitano, Cortinovis A., Bianchi, Amelotti, Lombardo, Cortinovis R. ( 14′ st Cavagna), Battaglino, Agate (30′ st Carati), Moretti (28′ st Mazzini); a disp: Giussani, Bonacina, Bertasio, Valtulina; all: Manari.
ARBITRO: Filippo Pisicoli di Nichelino (Beltramino – Beltramo di Pinerolo)