Incidente a Nova Milanese:18enne in prognosi riservata

Destano preoccupazione le condizioni dei tre automobilisti rimasti coinvolti in un violentissimo incidente all'incrocio tra via Garibaldi, via Brodolini e via per Incirano a Nova Milanese. In prognosi riservata una 18enne a bordo di uno scooter.
Ragazza semiassiderata nel campoSalvata grazie all’abbaiare di Leon

Nova Milanese Destano preoccupazione le condizioni dei tre automobilisti che nella giornata di mercoledì scorso, 17 agosto sono rimasti coinvolti in un violentissimo incidente all’incrocio tra via Garibaldi, via Brodolini e via per Incirano.

L’esatta dinamica della collisione rimane al vaglio della Polizia locale novese intervenuta sul posto per i rilevamenti. Quel che è certo, è che uno dei due veicoli coinvolti è passato con il rosso pieno. Forse a causa di una certa rilassatezza tipica del Ferragosto, uno dei mezzi ha deciso di oltrepassare la linea di stop nonostante il semaforo rosso. E per poco, questa avventatezza non è costata danni gravissimi ai passeggeri coinvolti, un autotrasportatore 51enne di Lazzate e una coppia di motociclisti, lui di Paderno Dugnano e lei di Lissone.

L’autocarro condotto da S.E. lazzatese classe 1960, stava percorrendo l’incrocio da via Brodolini a via per Incirano quando è entrato in collisione con un motociclo condotto dal padernese C.D., classe 1993. Il 18enne non è riuscito ad evitare il violentissimo contatto. Ma la peggio l’ha avuta la sua passeggera, che sedeva dietro sullo scooter. La collisione, ha sbalzato M.S., sua coetanea e appena maggiorenne dal sellino e l’ha fatta volare per diversi metri prima di ricadere sull’asfalto. Atterrando faccia a terra, la giovane si è procurata diverse fratture al volto.

All’arrivo dell’ambulanza del 118, giunta a sirena spiegata lungo le strade del Nord Milano praticamente vuote, i soccorritori hanno costatato che, nonostante i danni fisici più o meno gravi per tutti i soggetti coinvolti, le condizioni che destavano maggiore preoccupazione erano proprio quelle della lissonese.

Tutti e tre i feriti sono stati trasportati in codice rosso all’Ospedale di Desio: la 18enne si trova ricoverata ancora in prognosi riservata. E i medici della struttura desiana attenderanno ancora qualche giorno prima di stilare la prognosi. Per il centauro che viaggiava con lei sulla dueruote, la prognosi per le fratture è di 90 giorni. L’autotrasportatore lazzatese se la caverà in 60 giorni.
Pier Mastantuono