In mille al via della gara di SevesoIl Brianzolo va al Parco di Monza

In mille al via della gara di SevesoIl Brianzolo va al Parco di Monza

Seveso – Questa settimana il meteo non dovrebbe far penare gli organizzatori del Brianzolo. Dopo i timori per la tappa di Seveso, anticipata dalla pioggia, a Villasanta sabato dovrebbe splendere il sole.
Come sulla quarta prova organizzata dai soci del Marathon Club di Seveso per la gioia dei mille podisti al via (tant’è che a un certo punto sono stati esauriti i pettorali) e degli oltre 870 concorrenti al traguardo.
Il programma è iniziato con le gare dei Master: negli M50/55 Marco Arnese spegneva (lui, vigile del fuoco) gli ardori dei compagni di gara, così come Vittorio Pozzi (M55), Giuseppe Ascone (M65) e Fernando Rocca (un grande M70) primi nelle rispettive categorie. Di seguito le gare dei piccoli esordienti: negli 8 anni, vittoria del besanese Matteo Bottura (figlio d’arte) e della giussanese Chiara Airoldi (tra i suoi fans anche la zia Claudia già atleta di livello nazionale). Nei 9 anni bene i due portacolori dell’Atletica Cesano Maderno, Paolo Piganzoli e Niccolò Barella Niccolò, mentre al femminile Alessia Curello (Atl. Meda) con la terza vittoria recuperava la testa della classifica affiancando la compagna di squadra Emma Manetti.

Nei 10 anni netto successo di Federico Letizi e di Elisa Pastorelli, giunti alla terza vittoria. Nell’ultimo anno degli esordienti quarta vittoria di Matteo Salvioni (Rovellasca) e di Martina Dell’Orto (AICS Biassono) tre successi ed un secondo posto, avviati alla conquista del titolo. Nella gara dei ragazzi/e terzo successo di Bianca Orlando Marchesano e di Vladimiro Aceti (Vis Nova Giussano). Anche nella gara dei cadetti e delle cadette/allieve netta vittoria al femminile di Nicole Reina che ha preceduto anche i maschi. Negli junior successo in scioltezza di Mattia Moretti sulla forte coppia brugherese De Marco-Taddeo mentre nelle donne grande prestazione delle “valchirie” Daniela Gilardi (MF 40/45 – SEV Valmadrera) e Giovanna Cavalli (MF 50 -Runners Bergamo). Nelle ultime gare importanti riscontri sono giunti da Fabio Copes e nella gara riservata ai 20/39 anni da Elaloiani che ha preceduto Filippo Ba della Riccardi ed ex CtL3 Carnate.
Sabato quinta prova organizzata dal GP Villasantese nell’altrettanto gradevole cornice del Parco di Monza, sul percorso tracciato alla Cascina San Fedele.