Il Seregno spera nel Fidenza Da cancellare il ko di Alzano

Azzurri sconfitti nella Bergamasca, ora pronti a riprendersi i tre punti con gli emiliani. Dopo la sconfitta della scorsa domenica, il centrocampista Sardina ha così commentato senza drammi il pur difficile momento attraversato dal suo team
Il Seregno spera nel Fidenza
Da cancellare il ko di Alzano

Seregno – Continua tra alti e bassi l’avventura stagionale del Seregno. Ad Alzano Lombardo, contro un Alzano Cene per nulla irresistibile, gli azzurri non sono riusciti a conquistare un risultato positivo, chiudendo nel peggiore dei modi la settimana che si era aperta con il licenziamento del direttore generale Eros Pogliani. L’1-0 finale per i bergamaschi è stato firmato dal giovane Luca Confalonieri, che al 29′ ha capitalizzato un taglio di Edile Micheletti, evitato il fuorigioco ed infilato in diagonale. Prima e dopo, i brianzoli hanno fatto la partita, avendo il solo torto di non andare oltre un forcing sterile. 

L’occasione migliore gli uomini allenati da Marco Grossi l’hanno costruita al 9′ della prima frazione, quando Andrea Turchi ha lasciato partire un destro fantastico, che si è stampato sulla traversa. Dopo la rete dello svantaggio, Cataldo Graziano ha sprecato per troppa generosità una facile opportunità davanti a Francesco Speroni, mentre nella ripresa un colpo di testa di Federico Ligori ha fatto gridare al gol la tifoseria ospite, ma la sfera si è persa a lato di poco. 
«Il calcio è così – ha commentato al termine il centrocampista Isidoro Sardina, costretto a dare forfait da un infortunio -. Purtroppo, giocare bene non ci è stato sufficiente, ma sono convinto che ci rifaremo presto». Dopo due turni senza vittorie, adesso Daniele Grassi e compagni sono chiamati a fare bottino pieno già domenica prossima, quando al Ferruccio arriverà il Fidenza.
P.Col. 

ALZANO CENE-SEREGNO 1-0
Marcatore: 29′ p.t. Confalonieri (A).
Alzano Cene: Speroni; Caffi (41′ s.t. Vigani), Riva, Goisis, Corno; Micheletti, Capelli, Leoni; Bonomi (13′ s.t. Serafini), Confalonieri (32′ s.t. Alessandrini), Spampatti. A disp.: Gherardi, Bergamelli, Mapelli e Perucchini. All.: Mastropasqua.
Seregno: Impagnatiello; Vangi, Grassi, Caprini (27′ s.t. Zenga), Mureno; Gritti, Magrin, Vaglio (1′ s.t. Di Lauri); Graziano; Turchi (27′ s.t. Zingari), Ligori. A disp.: Samaritani, Viganò. Palermo e Malaspina. All.: Grossi. Arbitro: Mastrodonato di Molfetta.
Note: ammoniti Zenga (S) e Speroni (A) per reciproche scorrettezze, Mureno (S) e Di Lauri (S) per gioco falloso. Calci d’angolo: 8-0 per il Seregno. Recuperi: 0′ p.t., 3′ s.t.