Giussano, vandali in azioneAlla piattaforma rubano batterie

Una panchina divelta e buttata nel laghetto, la piattaforma di legno del bar distrutta, cestini rubati in centtro. Una settimana nera per i vandalimsi a Giussano. E ala piattaforma ecologica continuano i furti di batterie e motori di frigor.
Giussano, vandali in azioneAlla piattaforma rubano batterie

Giussano – Raffica di vandalismi in città. Cestini rubati, furti alla piattaforma ecologica e pure una panchina nel laghetto. Una settimana nera per gli atti vandalici. Mercoledì notte qualcuno ha svitato una panca posta attorno al bacino lacustre per poi gettarla nell’acqua insieme ad alcune ceste contenenti bottiglie di vetro. A farne le spese anche il bar.

Qualche giorno fa, sempre nelle ore notturne, persone ignote hanno attraversato in macchina l’area antistante il locale distruggendo la pedana dove i clienti si fermano per una pausa. In via Silvio Pellico è stato rubato un cestino. Stessa cosa a Birone davanti la chiesa, dove i soliti ignoti hanno sottratto un cestone per i rifiuti nuovo di pacca. 

Sono diversi anche i furti di batterie e motori di frigoriferi che si sono registrati alla piattaforma ecologica di via della Gibbina. Qui l’amministrazione comunale a breve attiverà un sistema di videosorveglianza.

Si è detto dispiaciuto l’assessore ai Lavori pubblici e all’Ambiente Vincenzo Zorloni: «Facciamo il possibile per il decoro della città, i cittadini pagano la Tarsu per il servizio di raccolta dei rifiuti e c’è chi ruba pure i cestini – queste le sue parole -. Per non parlare dei danni al laghetto, dove come amministrazione stiamo investendo non poche risorse. Invito tutti coloro che notassero qualcosa di strano o movimenti sospetti a segnalarci alla Polizia locale». 
L’amministrazione ha sporto denuncia contro ignoti.
Fe.Ve.