Giorgio Galletti al Pirellone:”L’estetica del lavoro”, sculture

Martedì 22 novembre, alle 18, presso lo Spazio Eventi del Grattacielo Pirelli - Palazzo della Regione in piazza Duca d'Aosta, 3 a Milano, si terrà l'inaugurazione  alla presenza del presidente Formigoni e della curatrice della mostra professoressa Grazia Massone.
Giorgio Galletti al Pirellone:”L’estetica del lavoro”, sculture

Muggiò – Tutto pronto per la mostra antologica dello scultore Giorgio Galletti. Martedì 22 novembre, alle 18, presso lo Spazio Eventi del Grattacielo Pirelli – Palazzo della Regione in piazza Duca d’Aosta, 3 a Milano, si terrà l’inaugurazione  alla presenza del presidente Formigoni e della curatrice della mostra professoressa Grazia Massone.

Organizzata dall’Associazione Don Luigi Bonanomi, sodalizio culturale di Muggiò, dove risiede Galletti, la mostra è intitolata “L’estetica del lavoro” e fa trasparire tutta la passione e la fatica della parola “lavoro”, l’impegno non senza ostacoli di passare dall’ idea alla forma.

Scultore di valore, di profonda fede cattolica Galletti è autore di sculture in bronzo, marmo, gesso, di 13 portali di chiese, della statua di Giovanni Paolo II a Varsavia, del busto di S.S. Benedetto XVI nella nunziatura apostolica di Berlino, tanto per citarne alcune. La mostra rimarrà aperta fino al 22 gennaio 2012 dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 19. Ingresso libero.
Cristina Mariani