Monza – Il leghista Matteo Salvini insiste: la Lombardia andrà a elezioni ad aprile. Dopo l’arresto dell’assessore Domenico Zambetti con l’accusa di aver comprato voti dalla ‘ndrangheta, quella di Salvini era stata una delle reazioni più dure: mercoledì sera aveva presentato le dimissioni, chiedendo a Formigoni un passo indietro o a lato.
Ora che il governatore della Lombardia ha annunciato l’azzeramento della Giunta della Lombardia, col benestare del segretario leghista Maroni, Salvini insiste: «In Lombardia i risultati sul piano dell’amministrazione ci sono, è la Regione più efficiente d’Italia. Ma quando si parla di mafia ogni altro discorso va in secondo piano».
Il segretario della Lega Lombarda lo ha detto intervenendo a una tramissione su La7: «Il ciclo di Formigoni è finito, ne va iniziato un altro. Anche il Milan ha vinto tutto, ma poi un ciclo si è chiuso e ne deve cominciare un altro con un’altra squadra». Su cosa deciderà il Carroccio Salvini afferma, alla vigilia del Consiglio Federale: «È una decisione difficile, due giorni in più di riflessione ci vogliono, ma il mio pensiero è che ad aprile i lombardi voteranno».