Enrico Pieranunzi in concerto:brani di Bach, Handel, Scarlatti

Secondo concerto della stagione primaverile di "Musica antica a Villa Reale": domenica, 15 aprile, alle 21, l'appuntamento è al teatro Manzoni di Monza per "1685: Pieranunzi plays Bach, Handel, Scarlatti". Biglietti a 18-20 euro più prevendita.
Enrico Pieranunzi in concerto:brani di Bach, Handel, Scarlatti

Monza – Secondo concerto della stagione primaverile di “Musica antica a Villa Reale”: domenica, 15 aprile, alle 21, l’appuntamento è al teatro Manzoni per “1685: Pieranunzi plays Bach, Handel, Scarlatti”. La serata prende le mosse dall’album “Pieranunzi plays Scarlatti”, con il quale il musicista e compositore ha raccolto un successo mondiale.

In “1685” però il panorama musicale si amplia, e accoglie anche Bach e Handel. Da qui nasce un’esibizione che non è solo fondata su una lettura meticolosa dell’opera dei tre artisti, ma la arricchisce della novità dell’improvvisazione. È in questa direzione – oltre a quella della classica – che sono andati infatti gli studi di Enrico Pieranunzi, il cui pianoforte sarà protagonista della nuova tappa di “Musica antica a Villa Reale”, rassegna organizzata per il secondo anno in collaborazione con il Collegio Ghislieri di Pavia nell’ambito del Circuito Lombardo di Musica antica.

I biglietti per il concerto sono in vendita al botteghino del teatro Manzoni (da martedì a sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19; 039386500) oppure online, sul sito www.teatromanzonimonza.it. I prezzi vanno dai 18 ai 20 euro, più il costo della prevendita. Prossimo appuntamento del ciclo primaverile 2012 di “Musica antica a Villa Reale”, venerdì 4 maggio, nel Teatrino di Corte, con “Anamorphosis musicae. Musiche per arpa nel barocco italiano del ‘600”, con Maura Galassi.
L. Ros.