Endurance in autodromo C’è anche Valentino Rossi

Tanti i protagonisti illustri nel fine settimana: David Brabham, vincitore della 24 Ore di Le Mans, Mark Blundell e Karl Wendlinger, ex piloti di Formula 1. Oltre che Valentino Rossi, in gara su Ferrari 458 insieme all'amico Uccio, Alessio Salucci. 
Ufficiale, Rossi torna in YamahaFirmato un contratto di due anni
Monza – Un nuovo appuntamento motoristico è previsto per il prossimo weekend a Monza; si tratta del Blancpain GT Endurance Series – SRO Supercar Club che, per la sua seconda stagione, propone un programma ancora più ricco dove Gt e Supercar moderne e storiche saranno le protagoniste assolute. Un altro campionato ha dunque scelto Monza per dare il via alla propria stagione agonistica; il calendario del Blancpain, infatti, prevede Monza come prima tappa seguita da Silverstone, Paul Ricard, Spa (per la 24 Ore), la Germania con un circuito ancora da definire, presumibilmente Hockenheim o il Nurburgring, e Barcellona.
Come sempre, l’endurance series sarà affiancata dalle gare SRO Supercar club, del Cooper tyres British F3 international series e del Lamborghini Blancpain supertrofeo; grande novità di quest’anno sarà la Blacpain Revival Series. Saranno ben sessanta vetture per undici marchi a prendere parte al weekend endurance: Audi, Aston Martin, BMW, Dodge, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, McLaren, Mercedes, Nissan e Porsche.
Tanti i protagonisti illustri: David Brabham, vincitore della 24 Ore di Le Mans, Mark Blundell e Karl Wendlinger, ex piloti di Formula 1 e Valentino Rossi. Il campione di Tavullia ha infatti annunciato, negli ultimi giorni, la sua iscrizione alle gare nella Pro-Am Cup Class; guiderà una Ferrari 458 Italia del team Kessel Racing e sarà, come sempre, accompagnato da Alessio Salucci, Uccio.
Il programma del weekend prevede per il venerdì le pre-qualifiche, per il sabato qualifiche e, nel pomeriggio, le prime gare,mentre la giornata di domenica sarà interamente dedicata alle gare che culmineranno con la prova di 3 ore dell’Endurance, il via sarà dato alle 14.15.
Francesca Galbiati