Monza – Un nuovo appuntamento motoristico è previsto per il prossimo weekend a Monza; si tratta del Blancpain GT Endurance Series – SRO Supercar Club che, per la sua seconda stagione, propone un programma ancora più ricco dove Gt e Supercar moderne e storiche saranno le protagoniste assolute. Un altro campionato ha dunque scelto Monza per dare il via alla propria stagione agonistica; il calendario del Blancpain, infatti, prevede Monza come prima tappa seguita da Silverstone, Paul Ricard, Spa (per la 24 Ore), la Germania con un circuito ancora da definire, presumibilmente Hockenheim o il Nurburgring, e Barcellona.
Come sempre, l’endurance series sarà affiancata dalle gare SRO Supercar club, del Cooper tyres British F3 international series e del Lamborghini Blancpain supertrofeo; grande novità di quest’anno sarà la Blacpain Revival Series. Saranno ben sessanta vetture per undici marchi a prendere parte al weekend endurance: Audi, Aston Martin, BMW, Dodge, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, McLaren, Mercedes, Nissan e Porsche.
Tanti i protagonisti illustri: David Brabham, vincitore della 24 Ore di Le Mans, Mark Blundell e Karl Wendlinger, ex piloti di Formula 1 e Valentino Rossi. Il campione di Tavullia ha infatti annunciato, negli ultimi giorni, la sua iscrizione alle gare nella Pro-Am Cup Class; guiderà una Ferrari 458 Italia del team Kessel Racing e sarà, come sempre, accompagnato da Alessio Salucci, Uccio.
Il programma del weekend prevede per il venerdì le pre-qualifiche, per il sabato qualifiche e, nel pomeriggio, le prime gare,mentre la giornata di domenica sarà interamente dedicata alle gare che culmineranno con la prova di 3 ore dell’Endurance, il via sarà dato alle 14.15.
Francesca Galbiati