Due raid consecutivi al cimiteroLesmo, i ladri non si fermano

I ladri di rame colpiscono ancora. Questa volta a farne le spese è stato il cimitero di Lesmo visitato da alcuni malviventi per le due notti consecutive di giovedì e venerdì. Rubati canali e pluviali delle campate dei colombari.
Due raid consecutivi al cimiteroLesmo, i ladri non si fermano

Lesmo – I ladri di rame colpiscono ancora. Questa volta a farne le spese è stato il cimitero di Lesmo visitato da alcuni malviventi per le due notti consecutive di giovedì e venerdì. Si sono introdotti nel camposanto di via Delle Rimembranze scavalcando il muro di cinta laterale dopo aver sollevato la sbarra che dà accesso a una strada sterrata che costeggia il cimitero per avvicinarsi al luogo con un mezzo per portare via più velocemente la refurtiva.

Durante i raid notturni sono stati prelevati alcuni canali e pluviali delle campate dei colombari e di alcune cappelle private. Sono invece rimasti intatti i vasi delle tombe probabilmente per mancanza di tempo. Questo è solo l’ennesimo caso di furti nei cimiteri che nell’ultimo periodo sta falcidiando la Brianza e si estende sempre più a macchia d’olio. Non si esclude che i malviventi possano tornare a concludere l’opera nelle prossime notti visto che di rame nel cimitero ce ne è ancora tanto e non si fanno scrupoli pur di mettere mano su un materiale così ambito. Le forze dell’ordine hanno un nuovo caso da fronteggiare.
Mi.B.