Desio: droga in auto, fuggesi schianta contro un albero

La fuga di uno spacciatore è finita contro un albero, in via Tagliabue. Inseguito da una pattuglia di carabinieri, l'uomo, un marocchino di 27 anni, si è schiantato contro una pianta, venerdì sera poco dopo le 23. L'immigrato ha rimediato anche delle ferite.
Bovisio, rapinarono anzianoPresa la banda, colf nei guai

Desio – La fuga di uno spacciatore è finita contro un albero, in via Tagliabue. Inseguito da una pattuglia di carabinieri, l’uomo, un marocchino di 27 anni, si è schiantato contro una pianta, venerdì sera poco dopo le 23. L’immigrato ha rimediato anche delle ferite: è stato portato in ospedale a Desio, dove gli è stata riscontrata la rottura del femore. Si trova ancora ricoverato, piantonato in reparto ortopedia da un agente di polizia.

Tutto è successo venerdì sera, al confine tra Desio e Lissone. Il marocchino è passato davanti ad una pattuglia di carabinieri della stazione di Lissone, a bordo di una Citroen Xsara (risultata poi intestata ad un albanese). Alla vista delle forze dell’ordine, ha accelerato a tutto gas. I militari hanno quindi capito che l’automobilista aveva qualcosa da nascondere. E’ scattato così un inseguimento, nella zona di San Giorgio.

La fuga si è conclusa appunto in via Tagliabue, poco prima del ponte della stazione ferroviaria. Probabilmente per l’alta velocità, il marocchino ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro un albero. E’ stato soccorso e portato in ospedale. Sulla Citroen i carabinieri hanno trovato 25 grammi di cocaina e 1600 euro in contanti. Per questo nei confronti dell’uomo, H.S. pregiudicato, disoccupato e senza fissa dimora, è scattato l’arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
P.F.