Desio, 17enne in bici contro autoAll’ospedale: ne avrà per 40 giorni

E' uscito dallo stop ed è finito addosso ad una Pegeout, che stava transitando in quel momento. E' accaduto ieri intorno alle 15, all'incrocio tra via Fratelli Cervi e via Monsignor Cattaneo: coinvolto un 17enne in sella alla sua bicicletta, rimasto ferito.
Rissa tra donne, colpa del caneUna finisce all’ospedale di Desio

Desio – E’ uscito dallo stop, senza controllare che passassero delle auto. Ed è finito addosso ad una Pegeout, che stava transitando in quel momento. I vigili hanno ricostruito così l’incidente stradale accaduto giovedì pomeriggio, intorno alle 15, all’incrocio tra via Fratelli Cervi e via Monsignor Cattaneo, che ha visto coinvolto un ragazzo di 17 anni in sella alla sua bicicletta, rimasto ferito.

Il giovane, C.D., desiano, arrivava da via Fratelli Cervi e stava andando verso il centro città. All’altezza dello stop, all’incrocio con via Cattaneo, non si è fermato per dare la dovuta precedenza. Non ha prestato attenzione e ha proseguito dritto la sua strada, in sella alla bicicletta. Ma è andato a sbattere contro la fiancata di una Pegeout, condotta da un monzese di 41 anni, che proprio in quel momento percorreva via Cattaneo, verso via Diaz. L’impatto è stato inevitabile.

L’automobilista si è trovato il ragazzo praticamente addosso e non è riuscito a frenare in tempo. Il ciclista è finito a terra. Il conducente dell’auto si è subito fermato per i primi soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia locale per i rilievi stradali.

I vigili hanno potuto subito accertare che il ragazzo non era grave: nonostante le ferite e i traumi riportati, dovuti al colpo subito, è rimasto cosciente . Sul posto è arrivata l’ambulanza, che ha trasportato il ferito al vicino pronto soccorso di Desio, dove ne avrà per 40 giorni.
P.F.