Da Bovisio fino Las Vegas Per i titoli iridati di karate

I "leoni" dell'Asd Karate San Bovisio Masciago ruggiscono anche a Las Vegas. Un piccolo gruppo di karateka brianzoli ha raggiunto la capitale del gioco d'azzardo per partecipare agli Usa Open di karate, campionati del mondo tenutisi nella città del Nevada.
Da Bovisio fino Las Vegas
Per i titoli iridati di karate
Bovisio – I “leoni” dell’Asd Karate San Bovisio Masciago ruggiscono anche a Las Vegas. Un piccolo gruppo di karateka brianzoli ha raggiunto la capitale del gioco d’azzardo per partecipare agli Usa Open di karate, campionati del mondo tenutisi nella città del Nevada dal 6 all’8 aprile. Il gruppo formato da Paola Di Giovanni, Ilaria Spolita, Michelle Monzani e Michele Amoroso è appena rientrato in Italia con una valigia notevolmente appesantita dai trofei conquistati. Due titoli mondiali, uno di vicecampione ed un ottimo piazzamento sono un bottino di quelli che farebbero gola ad Arsenio Lupin. I quattro leoni sono tornati in patria con il morale alle stelle: “Il nostro ruggito si è sentito anche oltre oceano – ha commentato il maestro Paola Di Giovanni – risultati sperati e finalmente raggiunti, conferme del lavoro che si sta facendo in palestra con tanta fatica e impegno. Tanta la fatica, gli allenamenti, il lungo viaggio, ma ne è valsa la pena”. 
Il maestro dell’Asd Karate San si è laureata campionessa mondiale nella categoria Master ma a darle la soddisfazione più grande è stato il piazzamento dell’altra campionessa del mondo, la piccola Ilaria Spolita, Esordiente A, sua figlia. “Gli Usa open di Karate sono stati bellissimi – racconta Ilaria sulla sua esperienza – questa era la prima volta che il mio sport mi portava cosí lontano e partecipare ad una gara in America é stato fantastico. Durante i dieci minuti prima di salire sul tatami ho sentito tantissime emozioni tutte insieme: un po’ di paura, tensione e anche gioia e felicità. L’emozione piú grande è stata la consapevolezza di avere alle mie spalle mia mamma che mi aveva allenato per questa gara; sono contenta che tutto il lavoro fatto con impegno mi abbia portato a vincere. Se adesso rifarei quest’esperienza? – conclude la giovane karateka – direi proprio di sí, la potrei rifare anche subito”. 
A chiudere una trasferta a stelle e strisce ricca di successi il risultato di Michelle Monzani, vicecampionessa mondiale, sempre nella categoria Esordienti A, cintura verde e l’eccellente prova di Michele Amoroso che, pur non raggiungendo il podio, si fa strada in una categoria di più di 40 atleti da tutto il mondo arrivando fino ai quarti di finale. Tutti e quattro gli atleti dell’Asd Karate San hanno gareggiato nel kata individuale.
Gionata Pensieri