Da Big snow all’Orso siberianoNeve da giovedì e fino alle elezioni

Passato Big snow, in arrivo c'è l'Orso siberiano. Non lascia intendere nulla di buono la perturbazione in arrivo sul Nord Italia da giovedì: se sarà la prima volta che l'Italia vota col cappotto, sarà anche la prima volta che va a votare con la neve. Per chi ha difficoltà motorie, ci sono i servizi del Comune per il trasporto ai seggi.
Da Big snow all’Orso siberianoNeve da giovedì e fino alle elezioni

Monza – Passato Big snow, in arrivo c’è l’Orso siberiano. Non lascia intendere nulla di buono la perturbazione in arrivo sul Nord Italia già da giovedì e che prevede di riportare il freddo e la neve sulla Lombardia per quattro giorni, fino a domenica. Fino al giorno delle elezioni. Così se sarà la prima volta che l’Italia vota col cappotto, come avevano fatto notare gli addetti ai lavori prima di Natale, sarà di certo anche la prima volta che va a votare sotto l’incrocio di una massa gelida siberiana e una mite atlantica. Ovvero, pioggia e neve.
La perturbazione arriverà sulla Brianza giovedì con piogge che si trasformeranno con maggiore decisione in neve nella giornata di venerdì. Una tregua è prevista per sabato, poi dalla sera la neve più abbondante fino a domenica. Proprio il giorno in cui aprono le urne e i brianzoli sono chiamati ad andare a votare.

E anche quest’anno le città organizzano un servizio di trasporto ai seggi. Il Comune di Monza organizza per gli elettori con gravi difficoltà di deambulazione un servizio di trasporto gratuito ai seggi con mezzo appositamente attrezzato. I servizio funzionerà domenica 24 febbraio dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30 e lunedì 25 febbraio dalle 9 alle 12,30 (prenotazioni ai numeri 039.2374363 e 039.2372257 dalle 8.30 alle 18.30).
Per gli anziani autosufficienti e senza problemi di deambulazione domenica 24 febbraio dalle 9 alle 20 e lunedì 25 febbraio dalle 9 alle 14 saranno a disposizione due auto di servizio utilizzate normalmente dagli amministratori comunali. Per richiedere il servizio è necessario telefonare al centralino del Comune, al numero 039.23721, nei giorni delle elezioni.