Crolla un controsoffitto nell’asilo Paura a Peregallo, nessun ferito

È crollato un controsoffitto alla scuola materna di Peregallo, frazione di Lesmo, fortunatamente senza causare nessun ferito. Venerdì pomeriggio dopo le 16.30 è stato lanciato l'allarme da alcuni genitori dopo aver saputo che, intorno alle 13, in un bagno della scuola era caduto a terra un pannello lungo mezzo metro.
Crolla un controsoffitto nell’asilo Paura a Peregallo, nessun ferito

Lesmo – È crollato un controsoffitto alla scuola materna di Peregallo, frazione di Lesmo, fortunatamente senza causare nessun ferito. Venerdì pomeriggio dopo le 16.30 è stato lanciato l’allarme da alcuni genitori dopo aver saputo che, intorno alle 13, in un bagno della scuola era caduto a terra un pannello lungo mezzo metro. Al momento dell’accaduto all’interno del complesso scolastico di via Caduti per la patria c’erano i bambini e le insegnanti, ma fortunatamente non si trovava nessuno nei pressi della copertura quando è precipitata a terra.
Sul posto sono giunti la polizia locale, i carabinieri per le verifiche di rito e i vigili del fuoco di Monza che hanno lavorato per mettere in sicurezza la struttura togliendo 4 o 5 metri di pannelli che si trovano vicino a quello caduto. Nulla di grave ma con questo imprevisto si riapre il problema della sicurezza dei luoghi pubblici lesmesi.

Qualche settimana fa proprio la giunta Desiderati aveva stanziato circa 5mila euro per risistemare le parti vecchie dei tetti sia della scuola materna peregallese sia della ex scuola Manzoni di piazza Dante a Lesmo. E mai come adesso un intervento del genere sembra estremamente necessario per l’incolumità delle persone che frequentano la scuola dell’infanzia.

«Non c’è da preoccuparsi – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Luigino Ripamonti – non creiamo allarmismo laddove non c’è, faremo tutte le verifiche del caso per capire la dinamica dei fatti, ma non è successo nulla di grave».
Michele Boni