Corpo e movimento sul palcoL’improvvisazione a Vedano

Otto attori, in completo nero, a piedi nudi sul palco, per mettere in scena la creatività degli spettatori. Corpo, voce, movimento per tradurre in sequenze le storie raccontate dai narratori improvvisati. Grazie a Follarthemya.
Corpo e movimento sul palcoL’improvvisazione a Vedano

Vedano al Lambro – Otto attori, in completo nero, a piedi nudi sul palco, per mettere in scena la creatività degli spettatori. Corpo, voce, movimento per tradurre in sequenze di gruppo o assoli le storie raccontate dai narratori improvvisati che emergono volontariamente dal pubblico presente. E’ successo la sera di sabato alla sala della cultura di Vedano al Lambro, nonostante il caldo affollata da spettatori attenti e collaborativi. Sì, perchè il playback theatre funziona se c’è interazione fra palco e platea.

L’occasione è stata data dall’associazione culturale vedanese Follarthemya che ha invitato la Compagnia di Playback Theatre di Monza, straordinariamente e magicamente fusa con elementi dell’omologo gruppo di Pavia. Tema dello spettacolo, «Questa sera si gioca a soggetto: nella vita di ogni giorno fra creatività è …». Sono emerse storie personali e di paese, ricordi d’infanzia, nostalgie e aspirazioni, ben rese dagli attori, protagonisti di un teatro d’improvvisazione coinvolgente e stimolante.
ma.s.