Concorso per vigile a LesmoPer un posto si presentano in 150

Al concorso per un posto da vigile a Lesmo si sono presentati in 150, ma potevano essere anche di più. Infatti al bando si sono iscritti in 225 e 49 di questi sono stati ammessi con riserva per la mancanza della patente di guida. Giovedì le prime due prove scritte.
Concorso per vigile a LesmoPer un posto si presentano in 150

Lesmo – Il lavoro in questo periodo è merce rara per non dire unica, se poi si tratta di un’occupazione a tempo indeterminato nell’amministrazione pubblica l’interesse è ancora maggiore. Al concorso per un posto da vigile a Lesmo si sono presentati in 150, ma potevano essere anche di più. Infatti al bando si sono iscritti in 225 e 49 di questi sono stati ammessi con riserva per la mancanza della patente di guida.
Alle due prove scritte di giovedì mattina un terzo dei candidati però non si è presentato. La carica dei 150 che ha generato questo concorso ha costretto il Comune di Lesmo a correre ai ripari chiedendo in prestito la sala congressi della Lega del Filodoro in via Alla Stazione. Alla spicciolata i candidati hanno invaso il piazzale antistante i locali in attesa di essere chiamati a sostenere la prima prova.
Nella commissione che valuterà gli aspiranti vigili  l’ex comandante storico della polizia locale lesmese Carmine Stanco andato in pensione da pochi mesi. Il vincitore o vincitrice del concorso andrà a integrare il corpo dei vigili che da circa due settimane è costituito dai ghisa provenienti da Lesmo, Camparada, Correzzana e Usmate-Velate. Con questo concorso gli agenti coordinati da Cremascoli passeranno da 10 a 11 per presidiare tutto il territorio intercomunale.