Cogliate, rapinano l’ufficio postaleLa fuga con l’auto della direttrice

Due malviventi hanno aspettato l'arrivo della direttrice dell'ufficio postale e poi, minacciandola con la pistola, l'hanno costretta ad aprire la cassaforte. Non contenti, per scappare hanno rubato l'auto della donna. Il bottino è di 8 mila euro.
Cogliate, rapinano l’ufficio postaleLa fuga con l’auto della direttrice

Cogliate – Hanno aspettato l’arrivo della direttrice dell’ufficio postale e poi, minacciandola con la pistola, l’hanno costretta ad aprire la cassaforte. Non contenti, per scappare hanno rubato l’auto della donna, una Fiat Multipla, ritrovata dalle forze dell’ordine per la strada poco dopo il colpo. La rapina è avvenuta ieri mattina, venerdì, alla posta di Cogliate. Ad agire sono stati due malviventi, col volto camuffato da barba e baffi finti. Quando sono giunti davanti all’ufficio postale, le saracinesche erano ancora chiuse.

Hanno quindi atteso che arrivasse la responsabile e l’hanno subito bloccata, minacciandola con l’arma. La donna, spaventata, ha eseguito gli ordini. Ha aperto l’ufficio e la cassaforte, come i due rapinatori chiedevano. Dalla cassa ha tirato fuori tutti i contanti che c’erano, in totale 8 mila euro. I due rapinatori hanno quindi afferrato il bottino e sono usciti di corsa. Per la fuga, hanno usato l’auto della direttrice.

Le hanno infatti chiesto le chiavi del mezzo, sempre dietro la minaccia della pistola. E sono fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Subito dopo è stato lanciato l’allarme. I carabinieri sono giunti sul posto e hanno raccolto la testimonianza della vittima della rapina. Poco dopo hanno ritrovato l’auto. Ma dei due autori del colpo non c’era traccia.